unsere Geschichte
DAS APULISCHE UNTERNEHMEN DER HISTORISCHEN STIFTUNG,
ES WIRD AUS DER LEIDENSCHAFT EINER FAMILIE GEBOREN
FÜR DIE LANDWIRTSCHAFTLICHE WELT
[Cin-tro-ne] s.m.(pl. m. –ni)
-
Grosso chiodo
-
Forma dialettale rivolta a persone testarde ma anche caparbie, tenaci, irremovibili.
A San Vito dei Normanni è così che veniva chiamato nonno Antonio.
"Inamovibile", quindi...Si, perché il nonno Antonio non era tipo da compromessi, soprattutto quando si trattava della sua terra e dei suoi frutti.
Così, quando decise di avviare una masseria, lo fece nell' unico modo che conosceva: nel rispetto assoluto della natura, dei suoi tempi e delle sue colture. Curava la propria terra, dedicandosi ad ogni suo frutto, ogni suo ortaggio, portando quell’amore sulle tavole dei compaesani, garantendo genuinità ed eccellenza.
…la passione continua e si evolve
Nel 1958 sposò Maria, dalla quale ebbe 5 figli. Tra questi, sarà Angelo a condividerne la grande passione, affiancandolo nel lavoro e crescendo con gli stessi valori, fino a sostituirlo.
Angelo garantirà la stessa eccellenza, ampliando la produzione e arricchendola di nuovi prodotti.
Nel 1988 Angelo sposò Lucia, anch’essa amante della terra e abile cuoca.
I due condividono il grande rispetto per la tradizione e per i valori contadini, che li porta alla continua ricerca di sapori onesti e genuini, ben custoditi nelle antiche preparazioni e in ricette quasi dimenticate.
Dalla loro ricerca nascerà, spontaneo e naturale come i frutti della terra, qualcosa di nuovo.
L’ eccellenza della materia prima di Angelo e le capacità culinarie di Lucia, uniti nella saggezza delle preparazioni tradizionali, arricchiscono l’offerta di nuove eccellenze, consentendo a chiunque di portare nella propria dispensa conserve, sott’oli e sottaceti, che affiancano la produzione di frutta secca, cereali, olio, miele e altre primizie.
TRADIZIONE E PROGRESSO
Oggi sono i figli di Angelo e Lucia, Antonio e Gabriele, a continuare la tradizione, affiancando ad oltre cinquant’anni di esperienza familiare, le più moderne tecnologie.
Dall’ equilibrata fusione tra la filosofia agricola di nonno Antonio e le innovazioni moderne, nasce l’ Azienda Agricola CINTRONE.
Un’azienda che si avvale di nuove tecnologie, mantenendo al contempo le radici ben salde nei valori del passato.
La famiglia cura interamente i processi della filiera produttiva, dalla coltivazione alla vendita diretta, garantendo controlli rigorosi e alta qualità, abbracciando l’idea di un’agricoltura etica, nel rispetto della natura, dell’ecosotenibilità e della biodiversità.